Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2011

Mi dite qualcosa?

Oggi non segnalo nessun libro. Credo di aver dato, fino a ieri, diversi spunti e indicazioni. Forse troppe. Allora un giorno di pausa per sapere se avete letto almeno uno dei libri di cui si è parlato qui. Mi piacerebbe avere dei riscontri, capire cosa vi ha incuriosito di più. Anche sapere che nessuno dei libri segnalati è stato di vostro gradimento. Per proseguire questo lavoro ci vorrebbero anche dei riscontri, positivi e negativi. Chiaro che proseguirò comunque anche nel silenzio, anche senza commenti o suggerimenti. Penso solo che sarebbe più divertente avere vostre notizie e idee. Ma forse è troppo presto.

5 commenti:

  1. Ti seguo da poco, e ti ho trovato percaso... ma dal primo giorno in cui ho letto le tue parole, le tue recensioni, sapevo che ne sarebbe valsa la pena... sei atipica come blogger e questo attira la mia attenzione... aprezzo quel che fai, la tua disciplina e precisione con le quali ti esprimi. Ti posso solo dir che grazie a te, ho deciso di cominciare un'avventura di novecentocinquantadue pagine. Continua cosi', le tue parole, non risuonano nel vuoto... l'aula e' silenziosa, magari solo perché i presenti sono troppo pressi e attenti a cio che hai da dire...

    ¡Ánimo!

    RispondiElimina
  2. Andresdrik le tue parole sono preziosissime e risuonano di gentilezza. Vado avanti contenta e convinta

    RispondiElimina
  3. è difficile penso, dire qualcosa. il tuo blog, scusa se te lo dico, sembra fatto solo per essere letto, nel senso che scrivi, molto bene per altro, di libri che pochi forse conoscono. ti ho seguita all'inizio e a volte sono riuscito a trovare qualcosa di conosciuto su cui intervenire, ma il resto è per me oscuro... difficile commentare ciò che non si conosce. forse dovremmo trovare una forma di interlocuzione che vada al di là della conoscenza stretta del libro di cui si parla, che so, la tematica, lo stile, l'autore o altro. che ne pensi?

    RispondiElimina
  4. penso che ti ringrazio molto roberto. sono esattamente queste le osservazioni di cui ho bisogno. grazie davvero

    RispondiElimina
  5. L'orgoglio d'Italia di Alfio Caruso
    La ricostruzione delle fasi finali della guerra d'Africa e la battaglia El Alamein.
    Mi ha affascinato la ricostruzione di Caruso, a volte ora per ora in quei mesi e l'analisi dei personaggi coinvolti, non solo Rommel e

    RispondiElimina