Cerca nel blog

domenica 29 gennaio 2012

Piccola grande eccezione

Farò una piccola eccezione parlando di un libro appena uscito. Tra i miei lavori c'è anche quello di lettrice di testi dall'inglese e dal francese per l'editore Astoria. Si tratta di leggere testi in lingua originale per farne una scheda di lettura e discuterne con l'editore i motivi per una possibile pubblicazione. Per me è un'esperienza bellissima anche perché ho modo di lavorare con Monica Randi, editore come non ne esistono più. Conosco la sua passione, la sua serietà e il lavoro di ricerca che fa con cura e professionalità. Quando mi ha dato da leggere questo testo ne sono rimasta affascinata. Si tratta di Britannia Mews. Andate in libreria, compratelo e chiudetevi in casa a leggerlo. Dedicate a voi stessi qualche ora di questa lettura, con un buon caffè o quello che preferite. Mi saprete dire. Per sapere qualcosa di più di Monica Randi, potete leggere questa intervista che le feci per un lavoro che mi fu commissionato dal sito Donna Biz di Impresa Semplice

Nessun commento:

Posta un commento