Prima nella rete, poi sulla strada, questa bottega vuole essere una specie di consigliera editoriale. Via dalle classifiche ufficiali e dalle vendite pilotate. Libri introvabili, fuori catalogo o, comunque, difficili da recuperare
Cerca nel blog
sabato 21 agosto 2010
Fotografia e narrazione
Ringrazio Unica oltre, uno dei contatti più interessanti su Facebook per avermi consentito di pubblicare queste foto. Sono solo alcune delle immagini che potete trovare sul suo profilo. Perché le trovo interessanti? Perché credo siano un esempio di narrazione per immagini. La fotografia allena al punto di vista sempre diverso. Le storie, se si vuole, possono fare altrettanto: raccontare da diversi punti di vista. Quante storie si potrebbero scrivere sull'onda dello sguardo da cui arrivano queste immagini. Sollecitazioni, riflessioni, punti di vista appunto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ricordo che a Livorno, in una piazzetta apparentemente anonima del centro, avevo trovato un negozietto che vendeva solo ed esclusivamente costumi. La cosa divertente - e che ho fotografato perché altro non era che una "storia visuale" - stava nel fatto che al di fuori del negozio era stata collocata una quantità indescrivibile di mezzi busti di manichini che indossavano solo costumi. Credo di non aver mai visto nulla di simile in vita mia.
RispondiElimina