Cerca nel blog

domenica 29 agosto 2010

Fino a quando c'è buona editoria c'è speranza

Questa mattina stavo consultando i cataloghi on line di alcune case editrici. Questo lavoro mi serve per alcuni progetti editoriali e librari che vorrei realizzare nei prossimi mesi. Devo dire che ho avuto delle bellissime sorprese. Ci sono, in Italia, case editrici davvero ottime, innovatrici, vivaci. Che fanno davvero ricerca, che fanno davvero lavoro editoriale. Purtroppo sono oscurate dallo strapotere mediatico dei così detti grandi. Io vi consiglio con molto entusiasmo di consultare il link delle prime tre che ho visionato oggi. La prima è la casa editrice Las Vegas. Potete scaricare alcune pagine dei libri in catalogo. La stessa cosa potete farla consultando il catalogo di Transeuropa casa editrice di tondelliana memoria. E poi fate un giro tra le pagine web di Galaad Edizioni. Io sono emozionata dalle scoperte letterarie fatte fino a questo momento. Nei prossimi giorni altre indicazioni su altri giacimenti di letteratura di qualità.

1 commento:

  1. Grazie mille per le belle parole su Las Vegas.
    Ci sentiamo presto
    Andrea

    RispondiElimina