Cerca nel blog

giovedì 15 aprile 2010

Perché ho iniziato pubblicando proprio la recensione di "Fenicotteri in orbita"? Credo lo abbia fatto per una serie di ragioni: la prima un senso di gratitudine nei confronti di Morgan Palmas, fondatore del blog Sul Romanzo, perché da lui è partito tutto.La seconda ragione è che questo libro ha rappresentato per me una messa alla prova. Prima di allora era da un tempo abbastanza lungo che non scrivevo. Molte le ragioni, tra cui una sorta di sfiducia paralizzante nei confronti della mia capacità di farlo. È stata quindi un'occasione per ricominciare a scrivere in vista di un obiettivo. Ma questo libro è stato anche una prova dal punto di vista della lettura. Ho voluto rimettermi a leggere racconti; forma letteraria che ho spesso trascurato. Da li poi sono arrivate altre recensioni, altri articoli e un rinnovato interesse da parte mia per la scrittura in generale. E alcune cose nella mia testa hanno cominciato a prendere direzioni nuove. Poco tempo fa ho scritto un articolo proprio sul bisogno di scrivere, e tra poco vorrei condividerlo con voi

Nessun commento:

Posta un commento